I vostri commenti

Questi sono i commenti che spontaneamente hanno lasciato i nostri clienti. Lascia il tuo commento!


La ginnastica Feldenkreis con Flavia è un’attività fisica estremamente piacevole e nel contempo molto efficace per tenere in allenamento ogni parte del nostro corpo! L’ambiente e’ molto bello e si trova nella parte dell’Eur che mi piace di più. La voce di Flavia che spiega gli esercizi con estrema chiarezza rende ancora più rilassante l’ora che dedico al mio benessere non solo fisico ma anche psicologico perché riduce certamente anche lo stress!

Scritto sabato 10 dicembre 2022 alle ore 22:54
Anna Maria Fossa
Ho conosciuto Flavia diversi anni fa per mezzo di una buona amica. Praticavo già il metodo di educazione motoria Feldenkreis e ne conoscevo i benefici e quindi mi è piaciuta molto l'idea di poter avere uno studio così vicino. La meraviglia è stata conoscere la "persona" Flavia! Semplicemente deliziosa! L'appuntamento per le nostre lezioni è un piacere, sia per il benessere fisico che ne deriva, sia per la professionalità di Flavia che ci accompagna nei movimenti con spiegazioni puntuali e sempre con molto garbo. Raccomando a tutti di provare; saranno entusiasti!!!

Scritto lunedì 28 febbraio 2022 alle ore 17:00
Beatrice Le Pera
Per Flavia La cinta dell’accappatoio penzola tristemente dalla chiusura lampo della borsa della piscina che è rimasta semiaperta vicino alla porta di casa. E’ lì ormai da un anno come se aspettasse di poter uscire da un momento all’altro. La chiusura di tutto mi ha portato a decidere di incrementare le sedute di feldenkrais: due individuali a settimana via whatsapp. Sono circa due anni che, con effetti indubbiamente benefici, sto percorrendo questa strada con Flavia, una persona sorprendentemente brava e seria, molto professionale. Alla sua indiscutibile professionalità, che la porta a spiegare l’utilità di ogni movimento e i relativi riflessi sul corpo, si accompagnano umanità e gentilezza squisite. Per non parlare della pazienza e della dolcezza, elementi che rasserenano e predispongono la rilassatezza del corpo per affrontare la seduta. Non è da tutti, se penso a tante ginnastiche fatte fare automaticamente in maniera meccanica senza alcun coinvolgimento cognitivo. Qualcuno una volta mi ha detto: come è carina Flavia! Gli ho risposto: non è carina è un genio! Manuela Ricci

Scritto mercoledì 24 marzo 2021 alle ore 16:43
Manuela Ricci
Flavia è una bella persona che con la sua dolcezza, la grande competenza e passione per la sua disciplina ci rimette sempre in sesto, sia nella postura che nello spirito. Ci fa rilassare con esecuzione di esercizi mirati che raggiungono sempre obiettivo! Una fortuna averla incontrata Emanuela Sbolgi

Scritto martedì 9 febbraio 2021 alle ore 09:35
Emanuela Sbolgi
È tanto che non posso venire. Ma Flavia è stata meravigliosa per farmi passare i dolori infernali delle mie tante ernie del disco infiammati. E ancor prima delle ernie sono stata salvata dai suoi insegnamenti come respirarare quando sono stata malissima con una broncopolmonite nascosta e diagnosticata molto tardi. Anche da sola in ospedale concentrandomi sui suoi insegnamenti mi hanno davvero aiutato di sopportare e superare tutto. Grazie Flavia.

Scritto martedì 9 febbraio 2021 alle ore 09:34
I.
Mi ero abituato a convivere con il mio perenne torcicollo e dolore cervicale, ma ... mai dire mai ... da quando ho intrapreso il metodo feldenkrais alla guida di Flavia, e sono passati già diversi anni, posso dire che è stata per me la strada giusta, scoprendo il beneficio per tutto il corpo, grazie Flavia.

Scritto martedì 9 febbraio 2021 alle ore 09:32
Calogero
Flavia Righini con la sua grande esperienza ed i suoi modi gentili e sempre delicati mi ha risolto questioni pesanti come gli esiti di una frattura scomposta trimalleolare (riportando la mia caviglia a funzionare alla grande) e problemi all’articolazione temporo-mandibolare. Avevi già fatto molta fisioterapia ma devo dire che il metodo Feldenkrais e in particolare l’approccio tecnico e umano di Flavia sono stati determinanti per la soluzione dei miei problemi. La consiglio assolutamente. Laura Moschini

Scritto martedì 2 febbraio 2021 alle ore 15:22
Laura Moschini
Sette anni fa facevo pilates poi presso quello studio si appoggiava Flavia e la proprietaria dello studio mi chiese se volevo provare a fare qualche lezione anche di feldenkrais, da quel giorno ho abbandonato pilates ed ho seguito in tutti i suoi spostamenti la nostra adorata insegnante. Grazie per farci sentire bene!!!!

Scritto lunedì 1 febbraio 2021 alle ore 22:59
P.
sono arrivata al feldenkrais grazie al consiglio del mio fisioterapista che aveva capito che per la mia patologia reumatologica (spondiloartrite anchilosante) era l'unica terapia che poteva andare bene..e così è stato. Ho trovato infatti molto giovamento per quanto riguarda la rigidità e mi ha aiutato ad imparare tecniche per diminuire il dolore..ringraziero' sempre Flavia per il concreto aiuto che ha mi ha dato è che continua a darmi ..

Scritto lunedì 1 febbraio 2021 alle ore 22:57
Betty
Ho conosciuto Flavia Righini al corso di Feldenkrais presso una palestra, non sapevo nulla del metodo, è stato un caso che sia approdata al corso. È stato subito "amore". Competenza, professionalità, gentilezza, attenzione alle persone, un mix di elementi che mi hanno subito fatto sentire a mio agio e lasciarmi andare a questa disciplina. Pian piano e per settori il mio corpo si è risvegliato, prendendo io coscienza di esso senza maltrattarlo ma facendolo "respirare" lentamente, per singole articolazioni, nell'onda avvolgente della voce di Flavia che guidava il movimento. Il corpo intero ( e la mente) avrebbe ringraziato dopo, a fine lezione, con una sensazione generale di rilassamento e benessere. Grazie Flavia

Scritto giovedì 28 gennaio 2021 alle ore 22:19
G.
Il Feldenkreis è uno straordinario metodo di auto-educazione del corpo attraverso dei movimenti lenti e ripetuti. Eseguendo, sotto l’esperta e attenta guida di Flavia, specifiche sequenze di esercizi si coinvolge ogni parte del corpo, mantenendosi agili. Si impara ad ascoltare e percepire ogni muscolo del proprio corpo aiutati anche dalla respirazione, senza nessuno stress. Con il Feldenkreis il famoso detto 'mens sana in corpore sano' trova la sua apoteosi.

Scritto martedì 26 gennaio 2021 alle ore 20:39
Marco e Sabrina
grazie alle lezioni feldenkrais ho acquistato consapevolezza dei movimenti quotidiani del mio corpo e capacità di autocorrezione delle posture scorrette che mi causavano fastidi o dolori, dopo 1 anno di Feldenkrais

Scritto martedì 26 gennaio 2021 alle ore 15:32
P.F.
Ho conosciuto il Feldenkreis e Flavia Righini circa sette anni fa. Non avevo una patologia da recuperare, piuttosto l'esigenza di lavorare sulla postura e sul respiro, ricercando il benessere. Per la mia professione sto molto tempo seduta; nel mio tempo libero, sono cantante lirica. Ogni incontro di feldenkrais, mi aiuta a ritornare "in asse" con la postura, recuperando gli eventuali atteggiamenti errati e riportando il respiro al giusto di livello, con beneficio sia nel fisico che nella mente. Flavia, che è una professionista molto competente, con grande pazienza mi ha sempre supportato nel conseguire questi miei obiettivi.

Scritto martedì 26 gennaio 2021 alle ore 13:55
Paola Protani
Il mio grande problema è sempre stata la schiena vuoi per i tacchi o per la postura sbagliata, ogni tanto mi ritrovo dolorante e bloccata con la parte lombo-sacrale. Ogni volta che accade l unica terapia utile, e veramente funzionale alla cosa, è il metodo feldenkrais. Un insieme di movimenti eseguiti molto lentamente che ti portano a rilassare completamente la parte contratta e dolorante e anche tutto il resto del corpo che, oltre a beneficiare di questo estremo rilassamento (cosa che ad oggi nessuno è più abituato a fare), ti porta ad una maggiore consapevolezza e ad una maggiore attenzione al tuo corpo. La differenza di percezione del corpo che hai tra l inizio della lezione e la fine è sorprendente e la professionalità ed esperienza di Flavia fanno sì che al termine di ogni lezione lei spieghi esattamente cosa si sta percependo di diverso da quando sei entrato nello studio e ti sei sdraiata sul materassino. E sei diverso perché oltre al corpo, sul quale ti devi concentrare nell' eseguire lentamente tutti i movimenti, ti dedichi inconsapevolmente alla mente svuotandola da tutto e la sensazione di camminare sulle nuvole non è solo fisica! Quando, alla fine della seduta, ti rialzi tutte le contratture sono sciolte e anche la mente è pronta per ripartire più leggera. Inutile dire che da quando conosco Flavia la mia schiena va molto meglio e le volte che rimango bloccata sono sempre più rare.

Scritto martedì 26 gennaio 2021 alle ore 13:51
Chiara Marcotullio
Già andare nel suo studio e sentire la voce rilassante di Flavia mi fa stare meglio, attraverso poi i movimenti che all'inizio mi sembravano impercettibili sto imparando ad ascoltare tutto il mio corpo che da voce poi alla mia anima! Grazie Flavia❤️

Scritto martedì 26 gennaio 2021 alle ore 13:47
Ale
“ Fare Feldenkrais con Flavia lo trovo molto rilassante. Le lezioni si svolgono in un ambiente luminoso e pulitissimo. Gli esercizi mi hanno resa più agile e flessuosa e sempre più tonica.

Scritto martedì 26 gennaio 2021 alle ore 09:32
Marina”
Con il metodo Feldenkrais ho subito avuto miglioramenti per la mia schiena... ero arrivata al punto di non riuscire più a dormire sul fianco... con questi esercizi ho avuto subito giovamento e ho potuto ricominciare a dormire. Ho provato anche la lezione online e Flavia è bravissima a farci sentire a nostro agio e a spiegare bene gli esercizi oltre che a correggere i nostri errori.

Scritto lunedì 25 gennaio 2021 alle ore 19:26
Susy
Ho conosciuto il Feldenkrais e Flavia 6 anni fa, grazie ad un’amica e mi sono accorta subito che questa rieducazione motoria fosse molto utile: mi sono sentita subito meglio sia psicologicamente che fisicamente. Ho rimparato a posizionare bene i piedi a terra, a fortificare le caviglie e di conseguenza a inciampare e cadere di meno. La postura della colonna è migliorata. Con la cassa toracica più aperta è migliorata la respirazione. Non si avverte più la pesantezza alle gambe, niente gonfiore alle caviglie. Le contratture muscolari e i dolori spariscono e anche le mie spalle hanno cominciato a funzionare meglio e così per ogni parte del mio corpo. Ho imparato a non farmi male quando sollevo un peso. Diminuisce lo stress perché ci si rilassa. E poi per finire mi congratulo con Flavia per la sua capacità ed entusiasmo nel lavoro, dolcezza, sensibilità e simpatia e il tutto in un ambiente luminoso e accogliente. Sarò sempre grata a Flavia per tutto quello che ho imparato. Grazie ancora

Scritto lunedì 25 gennaio 2021 alle ore 18:57
Donatella Murgia
Metodo Feldenkrais molto valido. Una fortuna averlo scoperto. Esercizi eseguiti in un'atmosfera serena e rilassante con una insegnante paziente e fantastica come Flavia. Un vero piacere. La mia anca migliora e ringrazia. Luisa B. A presto. ❤

Scritto lunedì 25 gennaio 2021 alle ore 13:57
Luisa B.
Sono Maria Rita Giannone, ho 67 anni e devo dire che se non fosse stato per il metodo Feldenkrais e l' attenta guida di Flavia Righini non avrei potuto tenere sotto controllo la mia artrosi in continua espansione... Aggiungo che Flavia Righini non è solo un'insegnante di Feldenkrais, ma una persona speciale ricca di intuito e grande sensibilità! Non sono qualità che si trovano spesso nella nostra società... Grazie Flavia!!! Maria Rita Giannone

Scritto lunedì 25 gennaio 2021 alle ore 11:53
Maria Rita Giannone
Ho avuto la fortuna  di conoscere  il metodo feldenkrais  tre anni fa. Purtroppo ho una scoliosi non banale che mi procurava  seri problemi. Frequentare lo studio della dottoressa Flavia Righini  mi ha cambiato la vita. Ho migliorato la postura e molti dei dolori permanenti che avevo sono diventati trascurabili. Grazie anche e soprattutto  alla bravura e alla competenza di Flavia. D.M.

Scritto lunedì 25 gennaio 2021 alle ore 11:51
D.M.
Metodo Feldenkrais: stupendo. Studio: stupendo. Maestra e la sua voce: stupende. What else... 😘

Scritto giovedì 21 gennaio 2021 alle ore 11:38
Laura
Sensazione di grandissimo rilassamento fisico e mentale. Grazie alla bravura di Falvia Righini che oltre ad essere una gran porofessionista ha una voce fantastica. Esercizi spiegati benissimo che si possono fare a casa al bisogno. Pierluigi Vittucci

Scritto mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 15:57
Pierluigi Vittucci
La nostra esperienza con il Feldenkrais inizia 4 anni fa. Sono la mamma di una ragazza sedicenne che sconta gli esiti di un idrocefalo post emorragico con una emiparesi destra ed un ritardo cognitivo. Non conoscevo questo metodo e mi era stato indicato da una professoressa di chitarra del conservatorio di Roma affetta dalla stessa patologia di mia figlia. Per lei aveva fatto la differenza praticare il Feldenkrais e, ugualmente, lo è stato per mia figlia. Flavia è una delle più belle persone che abbiamo conosciuto nel nostro percorso di vita e, con la sua serafica pazienza e soprattutto con la sua indiscussa competenza, ha operato il cambiamento nel corpo e nella mente della mia ragazza. I movimenti sono morbidi e inducono alla percezione del proprio corpo con dolcezza aprendo ad una consapevolezza delle proprie potenzialità. Mia figlia ha potuto sviluppare, in un momento molto delicato della crescita, un equilibrio ed un assetto insperato solo qualche anno fa. Che dire se non un grazie con tutto il cuore.

Scritto mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 09:31
Annarita
Grazie a Flavia e al Feldenkrais il dolore alla spalla e alla colonna sono migliorati oltre ad una maggiore consapevolezza del mio corpo e della respirazione. Ottima insegnante, paziente e professionale

Scritto martedì 19 gennaio 2021 alle ore 12:42
Romana V
Sensazione di instabilità da cervicale h24. Dopo i primi due mesi ho ottenuto un miglioramento dei sintomi. Successivamente ulteriore miglioramento: sintomi lievi e occasionali.

Scritto martedì 19 gennaio 2021 alle ore 12:40
Rosa Arcore
ho fatto la prima lezione la scorsa settimana e mi sono resa conto,fin dalla prima volta,dei benefici...vi saprò dire meglio prossimamente

Scritto lunedì 25 novembre 2013 alle ore 12:30
simona spaventa
Le lezioni sono una più bella dell’altra e probabilmente parlare di “lezioni” è molto riduttivo: molto meglio parlare di “esperienze” ognuna diversa dall’altra e… fantastica… sempre sorprendente oltre le aspettative negli effetti che ne derivano (a corpo e mente)! Tutt’altro che raro terminare la sessione, composta da semplici esercizi da svolgere nel massimo rilassamento, avendo quasi la sensazione di stare in piedi galleggiando senza sforzo e senza peso, insomma qualcosa che ricorda come ci si può sentire volando leggeri qua e là. In una scala da 1 a 10 (dove 10 è il massimo), secondo me, allo Studio Feldenkrais Eur darei un punteggio tra il 12 ed il 13… Di più non dico, per non rovinare la sorpresa a chi fosse curioso, ma non avesse ancora sperimentato il Metodo Feldenkrais!

Scritto sabato 5 ottobre 2013 alle ore 18:13
F. T.